Blog
Nuovo Avviso Fondirigenti
- novembre 18, 2020
- Posted by: wp_8651298
- Category: formazione finanziata formazione professionale continua
Fondirigenti: sette milioni di euro per la ripartenza post Covid
Fondirigenti stanzia sette milioni di euro per incentivare la ripartenza post Covid.
Ci troviamo in un momento storico decisamente unico: la maggior parte delle imprese fatica a resistere a causa della pandemia. Preso atto di ciò, come si farà a gestire l’inevitabile cambiamento che sta per avvenire?
Il nuovo avviso 2/2020 di Fondirigenti parte da questo presupposto ed indica l’obiettivo di supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese nella fase di ripartenza post Covid, mettendo a disposizione sette milioni di euro al fine di rendere le aziende pronte ad affrontare il mercato dopo la crisi.
Fondirigenti ha deciso così di sostenere le aziende, investendo sull’innovazione e la riorganizzazione dei processi produttivi e gestionali con un finanziamento fino a 10 mila euro per azienda.
La formazione finanziata si compone di tre aree, ognuna delle quali si concentra su diversi focus; le aziende che parteciperanno al bando dovranno selezionare una di queste tre aree e un solo ambito di interesse interno ad esse. La prima riguarda la riorganizzazione dei processi finalizzata all’aumento delle competenze manageriali e include la formazione pertinente al supply chain, alla produzione e alle reti di vendita. La seconda area tratta degli strumenti di rilancio utili per reagire alla crisi post covid con una formazione focalizzata su: digital marketing, finanza e incentivi e nuovi modelli organizzativi. L’ultima macro area riguarda la sostenibilità e la green economy, ovvero il modo in cui l’impresa necessita di approcciarsi alla transizione tecnologica e organizzativa.
Possono partecipare al bando tutte le imprese iscritte a Fondirigenti che risultano con stato attivo nel momento della presentazione del piano. Sono escluse le imprese con saldo uguale o superiore a 15.000 euro e le imprese in stato di fallimento. La presentazione dei piani formativi è disponibile tramite accesso all’area riservata alle aziende aderenti del sito di Fondirigenti fino alle ore 12 del 1° dicembre 2020.