Blog
Nuovo Bando Fondirigenti
- maggio 12, 2021
- Posted by: wp_8651298
- Category: Uncategorized
Nuovo bando Fondirigenti a sostegno di digitalizzazione, transizione sostenibile e smart working
Focalizzato sui principali cambiamenti che si stanno vivendo, il nuovo bando di Fondirigenti supporta la crescita delle competenze necessarie per governare tre grandi transizioni: digitalizzazione, sostenibilità e smart working.
Il Fondo ha stanziato sei milioni di euro a livello nazionale con l’obiettivo di far ripartire le aziende da queste transizioni.
Sono stati individuati tre principali ambiti di fabbisogno per quanto riguarda le competenze manageriali:
- Management della Sostenibilità: al fine di rafforzare le competenze sul tema green, ormai importantissimo all’interno delle aziende e non solo.
- Open Management: con lo scopo di ricostruire, all’interno della nuova normalità, l’idea di management (in questo contesto, il manager deve essere in grado di rispondere alle nuove condizioni di flessibilità, innovazione e apertura).
- Lavoro e organizzazione smart: per ridefinire i modelli strutturali e organizzativi, affinché venga supportato un tipo di lavoro agile, produttivo e snello.
Queste rappresentano le tre aree di intervento individuate da Fondirigenti che, attraverso l’Avviso 1/2021, coinvolge le aziende iscritte al Fondo e con dirigenti in forza per il finanziamento dei piani aziendali fino a 12.500 euro.
Le aziende che intendono partecipare al bando possono presentare i piani formativi, riguardanti una sola area di intervento, dalle ore 12.00 del 1° giugno 2021 fino alle ore 12.00 del 30 giugno 2021.
Una volta presentati i piani, è prevista una valutazione dei progetti con graduatoria e, in caso di approvazione, le attività formative dovranno essere svolte in 8 mesi.
Per maggiori informazioni, puoi consultare l’Avviso 1/2021 di Fondirigenti qui.