Blog
Mobility Consultant: un corso per i broker di Amina
Amina (Associazione mediatori italiani noleggio auto) decide di dare vita al corso di Mobility Consultant in collaborazione con Up Training, in quanto la mobilità è una delle cose che più si sta trasformando.
Protagonista del mondo della mobilità, ormai è la sostenibilità. La transizione ecologica che si sta vivendo è ormai al centro di tutte le Case automobilistiche e, più ingenerale, di tutte le aziende. Proprio queste ultime stanno contribuendo, con le proprie flotte, a rendere anche la mobilità più sostenibile.
Per questo motivo, si è deciso di strutturare il corso di Mobility Consultant in modo da formare una nuova figura professionale che possa operare nel settore della mobilità conoscendo tutti gli elementi riguardanti il settore e che, di conseguenza, possa consigliare soluzioni adatte ad ogni cliente.
“A questa nuova figura si è deciso di dare il titolo di Mobility consultant. I primi corsi di formazione sono già partiti e prima dell’estate saranno ufficialmente certificati i primi operatori”. Il sole 24 ore
Il corso di formazione è ‘permanente’, ovvero parte da un corso base che da la qualifica di Mobility Consultant, ma prevede corsi di aggiornamento annuali indispensabili per mantenere questa qualifica.
Il progetto formativo, affidato ad Up Training, offre una panoramica generica sul settore della mobilità e su come si sta trasformando per poi arrivare a previsioni sulla mobilità del futuro al fine di fornire tutti gli elementi validi per seguire i clienti al meglio.
In tale senso, gli operatori nel settore della mobilità saranno sempre più formati, aggiornati e capaci di adattare le soluzioni disponibili alle esigenze di ogni cliente.