Fondirigenti
Fondirigenti è il Fondo più grande d’Italia dedicato alla formazione dei Dirigenti d’azienda: promuove e finanzia piani di formazione continua per accrescere le competenze dei dirigenti e adeguarle alle sfide della concorrenza globale.
Con l’adesione a Fondirigenti è possibile recuperare la quota dello 0,30% del contributo INPS ed utilizzarla in modo semplice, innovativo e veloce per finanziare azioni formative rivolte allo sviluppo e alla crescita professionale dei propri manager.
Conto Formazione
Fondirigenti fornisce strumenti flessibili per soddisfare la domanda formativa delle imprese aderenti e dei loro manager.
Il Conto formazione è il principale strumento per consentire alle aziende e ai dirigenti di utilizzare in modo efficiente, rapido e innovativo le risorse 0,30% trasferite dall’Inps. Per maggiori informazioni su come presentare piani formativi attraverso il proprio conto aziendale consulta la guida agli strumenti del Fondo.
Avvisi
Gli Avvisi sono la realizzazione concreta delle linee strategiche di attività stabilite da Fondirigenti. Sono indirizzati a supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese, con particolare attenzione alle priorità individuate per la crescita manageriale.
Le finalità, le dimensioni e le tematiche formative di ogni Avviso sono di volta in volta stabilite dagli organi statutari del Fondo.
A differenza del Conto formazione, si tratta di una procedura selettiva e, in quanto tale, finalizzata a finanziare le iniziative formative qualitativamente migliori e maggiormente rispondenti ai criteri di valutazione stabiliti per ogni Avviso e valutati, nel merito, da una Commissione esterna e indipendente.
Ogni Avviso consente alle aziende aderenti di richiedere fino a 15.000 euro per il finanziamento del proprio piano formativo condiviso.
Quì trovi maggiori informazioni sull’avviso più recente.