Arte Terapia in Azienda

Arte Terapia in Azienda

Tra i corsi di formazione in programma da Up Training  c’è anche l’Arte Terapia in Azienda, organizzata in collaborazione con Il Telaio delle Arti.
Le attività in programma, pensate come formazione esperienziale, usano il linguaggio creativo ed espressivo delle arti al fine di raggiungere obiettivi aziendali ed agiscono su più livelli: emotivo, cognitivo, comportamentale e relazionale. Ogni esperienza pratica è abbinata ad un momento elaborativo e di condivisione tra i partecipanti. 

  1. La creatività come risorsa problem solving
    Sviluppare la creatività come risorsa fondamentale per la risoluzione dei problemi, esplorare il potenziale creativo come strumento utile ad immaginare nuove soluzioni per trasformare la difficoltà in opportunità.
    Questa proposta formativa permette ai partecipanti di esplorare le possibilità creative personali e del gruppo mediante attività guidate, utilizzando i linguaggi espressivi e comunicativi-relazionali delle arti: disegno, pittura, danza e movimento del corpo, scrittura e narrazione.
  2. La fiducia come punto di forza funzionale alla creazione di un gruppo di lavoro
    Incrementare il senso di fiducia come punto di forza che agisce sulla qualità delle relazioni, aumentare il livello di sicurezza nel rapporto con se stessi e con gli altri per favorire la creazione di un solido gruppo di lavoro.
    Questa proposta formativa permette ai partecipanti di sperimentare, conoscere e potenziare maggiormente il proprio livello di fiducia mediante attività guidate, utilizzando i linguaggi espressivi e comunicativi-relazionali delle arti: disegno, pittura, danza e movimento del corpo, scrittura e narrazione.
  3. La coesione come valore cardine per lo sviluppo della collaborazione in azienda
    Sviluppare la coesione del gruppo come aspetto basilare per creare unione del gruppo di lavoro, favorire l’incremento di un approccio collaborativo in azienda quale elemento funzionale alla crescita della performance lavorativaQuesta proposta formativa permette ai partecipanti di sperimentare la propria propensione al lavoro di squadra, potenziando il livello di appartenenza al gruppo di lavoro mediante attività guidate, utilizzando i linguaggi espressivi e comunicativi-relazionali delle arti: disegno, pittura, danza e movimento del corpo, scrittura e narrazione.
  4. La comunicazione come strumento per condividere idee e pensieri
    Migliorare la comunicazione tra i membri di un gruppo di lavoro per rendere maggiormente efficaci i flussi delle informazioni, le dinamiche relazionali e le interazioni in azienda. Questa proposta formativa permette ai partecipanti di sperimentare, conoscere e potenziare le proprie capacità relazionali e comunicative mediante attività guidate, utilizzando i linguaggi espressivi e comunicativi-relazionali delle arti: disegno, pittura, danza e movimento del corpo, scrittura e narrazione.

Informazioni
Informazioni