Formazione Esperienziale
La metodologia impiegata nella Formazione Esperienziale affianca la didattica all’esperienza.
Noi di Up Training affrontiamo questo tipo di formazione applicando diverse metodologie:
- Coaching: impatto pratico, individuale e talvolta di gruppo, con cui il professionista aiuta il discente a raggiungere una più completa comprensione delle proprie potenzialità e raggiungere gli obiettivi desiderati.
- Teatro d’Impresa: la metafora del teatro è un valido strumento per lo sviluppo di competenze, in particolare relazionali, comunicative ed organizzative.
- Outdoor Training: attività sfidanti che si svolgono all’aria aperta con l’utilizzo di terminologia o attività tratte dallo sport durante quali l’impegno fisico aiuta i partecipanti a potenziare la fiducia reciproca, il sostegno e il lavoro di squadra. Scopri le nostra attività outdoor in collaborazione con Dolomites Vertical Life, clicca quì.
- Role Playing: tecnica di sperimentazione e applicazione in una situazione protetta, di concetti e comportamenti elaborati sulla base di situazioni lavorative consuete.
- Casi di studio: analisi, confronto, elaborazione ed applicazione di tecniche e teorie di riferimento al fine di allenare i processi mentali di diagnosi e decisione.
- Business Game: confronto con scenari virtuali per la comprensione e la gestione di variabili strategie complesse.
- Arte Terapia in Azienda: organizzata in collaborazione con Il Telaio delle Arti, le attività in programma usano il linguaggio creativo ed espressivo delle arti al fine di raggiungere obiettivi aziendali ed agiscono su più livelli: emotivo, cognitivo, comportamentale e relazionale. Ogni esperienza pratica è abbinata ad un momento elaborativo e di condivisione tra i partecipanti. Scopri di più.